MASTER IED IN BRAND MANAGEMENT
Strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi per costruire un brand forte

Il brand racchiude il presente, il passato e il futuro di un’azienda: analizzarlo significa conoscere la storia dell’impresa e capire quali leve azionare per sfruttarne le potenzialità e il vantaggio competitivo.

Obiettivo del Master IED in Brand Management è creare professionisti, titolari d’azienda, responsabili o addetti al marketing e alla comunicazione consapevoli del ruolo primario che una buona veicolazione del brand ha per il successo di un business.

Il percorso di formazione vuole fornire gli strumenti e trasmettere le tecniche necessari affinché tali figure possano contribuire sensibilmente a una corretta corretta analisi della marca e dello scenario di mercato, alla pianificazione e alla gestione di ogni tipo di strategia di marketing, comunicazione e governance dei processi per corporate brand e personal brand, nonché curare l’intermediazione con le figure più “operative” di questi settori, comprendendone, valutandone e coadiuvandone l’azione.

PROFILO CANDIDATI

Il Master IED in Brand Management è rivolto a laureati e neolaureati (corso triennale o magistrale) preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Economia, Ingegneria gestionale, Psicologia del Marketing; professionisti; titolari di micro-imprese e PMI; responsabili o addetti al marketing, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni o alle vendite.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il focus del Master è rappresentato dalla trasmissione gli studenti di un impianto metodologico complessivo finalizzato alla realizzazione delle innumerevoli attività connesse alla marca.
Per questo motivo le figure professionali in uscita sono molteplici. Oltre ai profili di immediata derivazione – come quello del Brand Manager, dello Strategic Planner e dell’Account – è possibile posizionarsi sul mercato assumendo ruoli dalle denominazioni più “classiche” quali Responsabile Marketing, Responsabile Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, ovvero applicare le competenze acquisite in aree specifiche candidandosi come Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche, Responsabile Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo.
Il Master è anche un perfetto punto di partenza o approfondimento rispetto alle dinamiche comunicative di brand per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli Imprenditori stessi.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Corso è a numero chiuso. La selezione prevede un colloquio motivazionale e la valutazione del Curriculum Vitae.

INIZIO

24 Marzo 2017

DURATA

Annuale

FREQUENZA

Venerdì e sabato [per 2 sessioni al mese], h. 9.00 – 18.00 + 3 settimane intensive

COSTO

11.900 euro (tassa di iscrizione: 3.000 euro, retta di frequenza: 8.900 euro).

COORDINAMENTO

Il Master IED in Brand Management è coordinato da Vincenzo Bernabei e Alessandra Colucci, Consulenti in Brand Care.

DOCENTI

Tutti i docenti del Master IED in Brand Management.

Per ulteriori informazioni:
master@roma.ied.it oppure compila il form