Master IED in Brand Management - Brand@Work VIII

9 marzo: Brand @ Work VIII [presentazione project work]

Sabato 9 marzo, nell’Aula Magna IED di Via Giovanni Branca 122, si terrà Brand@Work VIII, l’evento che coinvolge gli studenti del Master IED in Brand Management e durante il quale verranno presentati i project work elaborati durante il corso.

Dopo quasi un anno di alternanza tra approfondimenti teorici e teamwork, gli studenti del Master IED in Brand Management hanno messo a punto, con creatività e impegno, un piano di rebranding per le due case history di questa edizione: Milleocchiali e Natursan/La Via del Tè.

Master IED in Brand Management - Brand@Work VIIIIl primo è un brand afferente al settore dell’ottica fondato nel 1948 a Roma, che emerge nel mercato per le sue risorse innovative e tecnologiche e per l’artigianalità dei suoi prodotti; gli altri due sono invece marchi di prodotto della Snak, azienda italiana che si occupa di produzione e distribuzione del tè che deve il suo successo soprattutto all’utilizzo di materie prime di alta qualità. I progetti verranno svelati ai committenti durantel’evento.

Il Master in Brand Management dello IED ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di progettare e gestire un piano strategico di brand, con il fine di stabilire solide relazioni tra i marchi di prodotti o servizi e il consumatore finale. Brand@Work VIII sarà anche un’occasione per presentare le novità previste per la 9° edizione del master, in partenza il 14 Marzo.

PROGRAMMA

Ore 10.30 Introduzione di Alessandra Colucci, coordinatrice del Master IED in Brand Management.

A seguire, la presentazione dei project work:

Piano di branding per Natursan con focus sul suo riposizionamento rispetto a La Via del Tè

A cura di Alice Addestri, Giorgia Cuomo, Fiorella Troccoli e Xue Zhang

Piano di branding per Milleocchiali con focus sul rilancio degli Housebrand

A cura di Greta Cilia, Luca Migliaccio e Maria Eugenia Serrelli

Al termine della presentazione ci si potrà intrattenere gustando degli snack.

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti o compila il form

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *