Brand at Work - settima edizione 280x210

Brand @ Work VII [resoconto]

Lo scorso 3 marzo, presso lo IED si è tenuto Brand @ Work VII, evento conclusivo della settima edizione del Master IED in Brand Management durante il quale sono statemi presentati i project work di fine corso.

A dare il via alla giornata è stata l’introduzione di uno dei due coordinatori del Master, Alessandra Colucci, che in prima battuta ha presentato il corso, mostrato obiettivi e sbocchi professionali con particolare attenzione all’analisi, ai metodi e alle strategie.
La parola è poi passata direttamente agli studenti, in questo caso alle studentesse – primo caso di classe composta unicamente da tutte donne – che hanno discusso i progetti commissionati dalle aziende Panini e Biscottificio Antonio Mattei.

Piano di branding per Panini con focus sul licensing

Antonella De Sena, Chiara Folletto, Antonella Mignogna e Chiara Piccone hanno sviluppato un piano di branding per il noto marchio italiano Panini, leader nel mercato delle figurine. La proposta strategica ha riguardato una complessiva ristrutturazione e implemento della comunicazione, con particolare attenzione allo sviluppo di strategie di licensing che offrissero nuove opportunità di business per il cliente.

Piano di branding per il Biscottificio Antonio Mattei

Nicole Calligaris, Martina Maccalini e Marcella Marano si sono occupate dell’elaborazione di uno strategic plan al fine di rilanciare il cantuccio del Biscottificio Antonio Mattei con relativo ampliamento di mercato. Le strategie proposte miravano alla diversificazione delle modalità di consumo del cantuccio; all’aumento di visibilità del marchio e dei suoi prodotti; a un’individuazione più approfondita dei target e a un restyling del sito, oltre che al miglioramento della presenza sui social media.

La seconda parte della mattinata è stata dedicata agli interventi dei rappresentanti dei due brand: Antonio Allegra, Responsabile Marketing del gruppo Panini ed Elisabetta Pandolfini, Responsabile Commerciale del Biscottificio Antonio Mattei. Vincenzo Bernabei, coordinatore del master, ha moderato l’incontro.

L’evento si è poi concluso con un momento di svago e condivisione dove invitati, docenti e studenti hanno avuto modo di confrontarsi, degustando appetizer gentilmente offerti da Biscottificio Antonio Mattei e Mondicaffè – Via Cortina d’Ampezzo.

L’ottava edizione del corso avrà inizio il prossimo 23 Marzo, c’è ancora tempo per iscriversi!
Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti o compila il form

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *