L’Hootsuite Certification di nuovo parte del programma del Master IED in Brand Management

Il Master IED in Brand Management, anche per la sesta edizione partita il 18 Marzo, ha l’opportunità di pregiarsi di una partnership d’eccezione con Hootsuite.

L’accordo tra IED e HOOTSUITE per la certificazione: un unicum in Italia

HootsuiteGrazie all’accordo con la più diffusa piattaforma di gestione della relazione sui canali social al mondo, per gli studenti del Master IED in Brand Management è stato creato un modulo all’interno del corso intensivo di social media management tenuto da Enrico Giubertoni [Hootsuite Ambassador] che li guiderà sino all’ottenimento della Hootsuite Certification e all’inserimento nella Hootsuite Certified Professionals Directory.

Durante il modulo sono approfondite le dinamiche e l’uso degli strumenti di social networking e in modo particolare il monitoraggio in tempo reale delle conversazioni su brand e prodotti utilizzando strumenti offerti da Hootsuite e tecniche di Social Customer Care per intercettare in modo proattivo le domande dei Prospect (clienti potenziali). Sono inoltre approfonditi tutti gli aspetti relativi alla profilazione degli utenti e monitoraggio statistico dell’impatto della comunicazione su un brand. Nelle precedenti edizioni ai partecipanti è risultato particolarmente interessante l’analisi delle conversazioni geolocalizzate (in particolare su Instagram) e le tecniche per effettuare indagini di mercato pre concept – oppure lancio – di prodotto.

La certificazione basata sui moduli della Hootsuite University è il coronamento del corso intensivo insieme all’inserimento degli studenti certificati nella Directory degli Hootsuite Certified Professional di Roma.

Perché un esperto di Brand Management deve sapere di social media management?
5 motivi alla base della Hootsuite Certification al Master IED in Brand Management

Ci sono vari motivi per cui una figura esperta di Brand Management deve sapere gestire le conversazioni che avvengono sui canali social e deve sapere coordinarsi in un social media team:

  1. Perché il marketing è basato sullo storytelling e sullo storymaking
  2. Perché le persone integrano brand e prodotti nel loro contesto e stile di vita in maniera sempre più proattiva, anche grazie agli strumenti di social networking
  3. Perché i brand devono essere parte del racconto (storytelling) e ciò avviene solo attraverso il contatto con le consumer community
  4. Perché gli strumenti di social networking sono un canale di Customer Care e il Customer Care è fondamentale per fidelizzare
  5. Perché monitorando le conversazioni, ogni brand può essere migliorato al fine di risultare più vicino alle esigenze della consumer community

Questi motivi sono alla base della scelta da parte del Master IED in Brand Management di inserire come materia di studio sin dall’AA 2012-2013 la Certificazione Hootsuite.

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti.

Per info sul master:
tel. > 06 70612111
e-mail > master@roma.ied.it
sito > iedmasterbrandmanagement.com
form > richiesta informazioni

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *