Il Master IED in Brand Management si certifica con Hootsuite

Il Master IED in Brand Management, anche per questa edizione, ha avuto l’opportunità di pregiarsi di una partnership d’eccezione, quella con Hootsuite.

Hootsuite - marchioGrazie all’accordo con l’ormai nota piattaforma social in grado di aiutare i professionisti nella gestione degli account aziendali da un’unica interfaccia, agli studenti del master è stato dedicato un corso intensivo di social media management tenuto da Enrico Giubertoni [Hootsuite Ambassador] che li ha guidati sino all’ottenimento della Hootsuite Certification e all’inserimento nella Hootsuite Certified Professionals Directory.

Durante le lezioni, molte sono stati i contenuti inseriti sui vari strumenti di social networking sotto l’hashtag #HootUpIED creato già lo scorso anno per l’occasione e poi raccolti nello Storify dedicato, sia per dar modo agli studenti di testare la piattaforma, sia al fine di diffondere e testimoniare la cultura della condivisione propria di tali strumenti. Di seguito il commento del docente, Enrico Giubertoni:

È stata un’esperienza veramente interessante, coinvolgente e soprattutto molto divertente.
Come emerge dallo Storify  (#HootUpIED), il modulo su Hootsuite per il Master in Brand Management si è trasformato in un efficace mix tra la fase classica di docenza, con un approccio didattico di gruppo basato sul learning by doing, intervallato da divertenti momenti di happening e di coinvolgimento reciproco.
Insieme ai partecipanti, mentre imparavamo a utilizzare Hootsuite, ci siamo concentrati in modo particolare sull’approfondimento delle tematiche social più vicine agli argomenti previsti dal percorso di studi del master ragionando sui contenuti anche con un taglio basato sulle strategie social specifiche delle PMI – che sono parte preponderante del tessuto economico italiano – e delle StartUp.

Ci siamo occupati in modo particolare di monitoraggio in tempo reale delle conversazioni su brand e prodotti utilizzando gli strumenti e le tecniche offerti da Hootsuite e delle tecniche di Social Customer Care  per intercettare le domande dei Prospect (clienti potenziali).
Abbiamo inoltre approfondito gli strumenti e le tecniche per la profilazione degli utenti e monitoraggio statistico degli impatti della comunicazione su un brand.
Ai partecipanti è interessato in modo particolare l’analisi delle conversazioni geolocalizzate e le tecniche per effettuare indagini di mercato pre concept (oppure lancio) di prodotto.

La certificazione basata sui moduli della Hootsuite University è stata il coronamento di queste 16 ore di lavoro di gruppo ed è veramente una soddisfazione vedere i partecipanti nella Directory degli Hootsuite Certified Professional di Roma.
A coronamento di tutto questo – dopo avere sostenuto l’esame ed ottenuto la certificazione – abbiamo ricevuto le congratulazioni da parte dell’account Twitter della Hootsuite University @Hootsuite_U, della Community globale di Hootsuite @Hootclub e di Hootsuite Italia @HootsuiteIT: e sono proprio soddisfazioni!!!

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti.

Per info, iscrizioni e adesioni:
tel. > 0670703032-33
e-mail > master@roma.ied.it
sito > iedmasterbrandmanagement.com
form > richiesta informazioni

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *