Iscriviti all’edizione 2012 del Master IED in Brand Management

Il Master IED in Brand Management vi ricorda che sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2012.

L’offerta didattica comprende lezioni riguardanti le seguenti aree tematiche: Processi Culturali, Brand e Marketing Strategy, Governance dei Processi, Brand Identity, Corporate 2.0, Organizzazione Eventi, Produzione Audiovisiva, Brand e Marketing Analysis, Budgeting e Time Management, Strategic Planning.

Obiettivo del Master, ideato e coordinato da Vincenzo Bernabei e Alessandra Colucci, è “creare dei Brand Manager, professionisti, titolari d’azienda, responsabili o addetti al marketing e alla comunicazione consapevoli del ruolo primario che una buona veicolazione del brand ha per il successo di un business”.

Grazie all’esperienza maturata durante la prima edizione abbiamo aggiunto ai contenuti del Master qualche piccola novità, stiamo già valutando alcune delle nuove case histories sulle quali sviluppare i project work finali (qui quelle dell’attuale edizione), stiamo prendendo accordi con nuovi partner e tanti professionisti del settore affinché condividano in aula le proprie esperienze in modo da fornirvi gli strumenti e trasmettervi le tecniche necessari affinché possiate sviluppare “corrette brand analysis, pianificare e gestire ogni tipo di strategia di marketing, comunicazione e governance dei processi, nonché curare l’intermediazione con le figure più “operative” di questi settori, comprendendone, valutandone e coadiuvandone l’azione”.

PROFILO CANDIDATI

Laureati e neolaureati (corso triennale o magistrale) preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Economia, Ingegneria gestionale, Psicologia del Marketing; professionisti; titolari di micro-imprese e PMI; responsabili o addetti al marketing, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni o alle vendite.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Brand Manager per agenzie di comunicazione e per aziende di ogni tipologia, anche multinazionali e plurimarchi; addetti e responsabili marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o vendite di qualsiasi struttura organizzativa; consulenti o professionisti nei settori marketing, comunicazione o pubbliche relazioni.

In breve:

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti presenti su questo sito.

Per ulteriori informazioni:
master@roma.ied.it oppure compila il form

3 replies

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Master IED in Brand Management sarà presente con la lectio magistralis di Alessandra Colucci dal titolo “Brand […]

  2. […] si aspetta solo l’inizio della 2° edizione del Master IED in Brand Management il 20 Aprile […]

  3. […] Master IED in Brand Management sarà presente con la lectio magistralis di Alessandra Colucci dal titolo “Brand is […]

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *