Master IED in Gestione Strategica del Brand

IED, Istituto Europeo di Design, Roma, Master IED in Gestione Strategica del Brand

Perché un Master in Gestione Strategica del Brand

Come si realizza concretamente una campagna di comunicazione? Come si lavora in un team composto da professionalità differenti e, spesso, divergenti? Quanto è importante la fase di analisi prima di iniziare un nuovo progetto? Come si concepisce una Brand Strategy? Come si produce, si realizza e si promuove uno spot? Come si organizza un evento? Quali accortezze bisogna avere nella scrittura per il web? E per gli altri mezzi? Come funziona la governance dei processi organizzativi aziendali?

Come avrete senz’altro notato leggendo la breve presentazione dei principali argomenti, il motivo che più di tutti dovrebbe spingervi a frequentare il Master è nell’operatività dell’offerta formativa, sia dal punto di vista dei docenti e dei professionisti coinvolti, sia dal punto di vista del programma didattico, di cui potete scaricare liberamente una versione “leggera” nella pagina dedicata. Come è facile verificare tutti i moduli didattici del Master svilupperanno metà delle ore a disposizione di ogni docente in modalità operativa attraverso la presentazione di case study, seminari tematici e project work.

Il metodo Brand Care

Sin dalla sua nascita Queimada, uno dei partner organizzatori del Master, ha posto al centro della propria attività la brand care dei propri clienti, un concetto che è diventato un vero e proprio metodo e che verrà illustrato durante i corsi.

Una buona attività di Brand Care presuppone un’attenta analisi, uno studio del brand character ma, soprattutto, una valida strategia volta ad esaltare il valore aggiunto e il vantaggio competitivo della realtà aziendale su cui si interviene, con l’obiettivo di:

* migliorare (o consolidare) l’immagine di marca del cliente
* aumentarne la visibilità

e, soprattutto

* ampliare il suo mercato di riferimento

Il metodo Brand Care, ampiamente sperimento su numerosi e importanti clienti, presuppone un approccio marketing oriented “traversale”: le professionalità coinvolte debbono necessariamente conoscere e comprendere non solo i principi fondamentali del marketing, della comunicazione e della governance dei processi di gestione, ma anche e soprattutto acquisire un approccio operativo che abbracci tutte le fasi erogazione dei servizi.

La “scommessa” del Master IED GSB

La grande scommessa formativa del Master IED in  Gestione Strategica del Brand è quella di creare professionisti consapevoli del ruolo primario che una buona veicolazione del brand ha per il successo di un business e dimostrare che non esistono “ingredienti segreti” nel campo della comunicazione, ma solo analisi e strategie efficaci.

A chi è rivolto il Master IED in Gestione Strategica del Brand?

Il Master è rivolto a laureati e neolaureati (corso triennale o magistrale) preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Economia, Ingegneria gestionale, Psicologia del Marketing che desiderano approfondire le proprie conoscenze ma, contemporaneamente, hanno la necessità di comprendere le dinamiche operative di gestione del lavoro e, soprattutto di “sperimentare sul campo”. Inoltre, il Master è l’ideale per coloro che aono già inseriti nel mondo del lavoro: titolari di micro-imprese e PMI; responsabili e addetti al marketing, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni o alle vendite.

Per richiedere ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a master@roma.ied.it o compilare il form

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *